L’art.30 e 31 del D.Lgs. del 03/07/2017 n. 117 dispone i parametri che obbligano gli ETS alla nomina dell’organo di controllo, anche monocratico (composto ai sensi dell’art.2397 del Codice Civile) o, in presenza di altri parametri, la nomina del revisore legale iscritto nell’apposito registro del MEF.
Soltanto l’esperienza, l’indipendenza e la competenza di un categoria professionale specializzata e che quotidianamente si confronta con realtà economiche complesse e articolate può fornire un’adeguata garanzia idonea al raggiungimento delle finalità normative anche per tali soggetti giuridici.
“Revilaw-Revisori Legali”, la prima rete italiana di revisori legali composta da oltre 100 professionisti iscritti all’ODCEC e al Registro dei Revisori Legali sta predisponendo una specifica area specialistica da dedicare agli organi di controllo degli ETS.
Se sei iscritto all’ODCEC e al Registro dei Revisori Legali, se sei uno specialista del Terzo Settore e vuoi mettere a disposizione le tue competenze o vuoi direttamente assistere e guidare i tuoi clienti nella nomina dell’organo di controllo in tutta sicurezza rispetto ad altre organizzazioni che potrebbero entrare in contatto con gli stessi, puoi farlo con il supporto di una struttura esterna composta solamente da Colleghi e specializzata nella revisione legale, puoi farlo aderendo a Revilaw-Rete di Revisori Legali.
Anticipa i tempi, fatti trovare pronto all’appuntamento, sarà un vantaggio per te e per i tuoi clienti.
Scopri quali sono i tanti vantaggi di far parte della prima rete italiana di revisori legali indipendenti.
“Revilaw, la revisione legale è professionale”